Servizi

Transizione e trasformazione

transizione-e-trasformazione

Scarsa sensibilità delle aziende verso la rivoluzione digitale

In merito alla rivoluzione digitale, le statistiche degli istituti di analisi ristornano uno scarso interesse per le aziende italiane verso internet e le nuove tecnologie di comunicazione: la diffusione di impianti e reti IT che possano sfruttare appieno le potenzialità di un modello che è già considerato come una delle più grandi invenzioni della storia dell’umanità, purtroppo, rimane minoritaria e solo in tempi molto recenti si nota una inversione della tendenza, quasi come se le aziende stessero subendo tale fenomeno. Le motivazioni risiedono non solo in infrastrutture inadeguate, ma anche in una scarsa cultura manageriale, che spesso vede l’informatica come poco influente nel complesso business dell’azienda.

Transizione e trasformazione

Transizione e trasformazione sono due termini che vengono qualificati con l’aggettivo “digitale”: riguardano, infatti, processi tesi a dotare l’impresa di infrastrutture e strategie capaci di sfruttare appieno l’informatica, ottimizzare le risorse e le fasi di produzione, agevolare la comunicazione tra i vari settori. Mentre il primo lemma inerisce all’idea di una revisione totale dell’azienda, convertendone le dinamiche in base a progetti ed esigenze precise ed aprendola al mondo dell’ICT, la trasformazione può riguardare solo alcuni aspetti. In ogni caso, comunque, è consigliabile affidarsi a personale esperto, competente, esperiente ed in grado di proporre un piano di lavoro dettagliato.

Una azienda a servizio della trasformazione digitale

Arka Service ha fatto dei servizi di transizione e trasformazione al digitale la sua mission: accompagnare le aziende ad essere protagoniste della rivoluzione in corso si concretizza in un approccio peculiare teso a massimizzare i profitti diminuendo, al contempo, i rischi legati all’attività di integrazione. Per questo motivo Arka Service, forte della propria pluriennale esperienza nel settore, offre flessibilità ed ottimizzazione dei costi di transizione al digitale, accompagnando il manager: prima dell’avvio del processo, infatti, vengono individuati dei criteri condivisi e degli obiettivi, alla luce dei quali vengono analizzati i reporting. Una supervisione condivisa, dunque, che permette di rinnovare l’azienda cliente per affrontare le nuove sfide del mercato globale.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *